AIDO Provinciale Asti

www.aido.it/canelli__at_
« indietro

IV Edizione per la BICILETTATA AL MARE Aido

25/09/2018

Domenica 9 settembre si è svolta la consueta biciclettata organizzata dall’Aido e dal club Auto e Moto d’Epoca. Una giornata di fine estate particolarmente calda e soleggiata ha fatto da cornice ad una piacevole consuetudine che, da ormai 4 anni, richiama e appaga ciclisti esperti e turisti meno allenati.

Il gruppo è giunto a San Lorenzo al Mare in mattinata e, dopo aver noleggiato le bici, ha percorso la pista ciclabile “Riviera dei fiori” fino a Sanremo, un percorso molto suggestivo che ha accontentato  sia gli amanti dell’entroterra, con il suo paesaggio incontaminato e selvaggio, sia gli amanti del mare con ampi tratti che costeggiano la battigia.

Pedalare lungo la pista ha dato la possibilità di attraversare alcuni pittoreschi Comuni della riviera e di accedere alle spiagge: una bellissima occasione per unire sport e solidarietà.

Un particolare ringraziamento ai volontari Aido che si sono prodigati per la buona riuscita della gita e hanno distribuito materiale divulgativo e gadget fornendo informazioni riguardo la donazione di organi a tutti i partecipanti, al CSV di Asti ed Alessandria per il supporto all’organizzazione, “Radio Franco” di Franco Murittu per la gestione delle prenotazioni e al club Auto Moto d'Epoca di Canelli con il Presidente Remo Penego che, fin dalla prima edizione, gestisce nel migliore dei modi l'organizzazione in loco e l’affitto delle biciclette.

La giornata si è conclusa con una graditissima merenda offerta dal club Auto Moto d'Epoca di Canelli e dal Punto Bere di Canelli che ha ristorato i ciclisti dopo ben 24 km di percorso.

torna su