AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Manuela e Dragos Mihailescu, duo pianistico

20/01/2019

II Duo è formato da Manuela Iana-Mihailescu e Dragos Mihailescu, che hanno studiato alla scuola I. Vidu di Timişoara e al Conservatorio Porumbescu di Bucarest. Dispone di un vasto repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti; ha ottenuto recensioni favorevoli da parte della stampa e si è esibito in Germania, Italia, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Ungheria, Serbia, Norvegia, Grecia e Svezia. Ha registrato CD per Videoton e Show Factory.

Manuela ha ottenuto il dottorato all'Università di Musica di Bucarest e al Real Conservatorio de Musica di Madrid specializzandosi nella musica spagnola con Guillermo Gonzales. Ha pubblicato saggi sulle opere di Debussy, Ravel e Albeniz. È docente di pianoforte al Dipartimento di Musica West University di Timişoara. Vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, collabora spesso con orchestre sinfoniche ed è solista onoraria della Filarmonica Banatul di Timişoara.

Dragos collabora con l'Orchestra Filarmonica “Banatul” di Timişoara, ed è docente di pianoforte presso la Scuola di Musica- West University, Timişoara.

Ha ottenuto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali e ha collaborato con molte orchestre sinfoniche e formazioni da camera. Ha registrato per la Radio Televisione nazionale rumena ed è stato membro di giurie in molti concorsi nazionali e internazionali.

 

PROGRAMMA
Franz Schubert
(1797 -1828): Fantasia in fa minore op. 103
Sergej V. Rachmaninov (1873-1943): da Six Morceaux Op. 11 Barcarola, Scherzo, Valse
Wofgang A. Mozart (1756-1791): Sonata in re maggiore KV 448
Maurice Ravel (1785-193 7): Ma mere l'Oye, Pavane de la Belle au bois dormant, Petit poucet, Laideronette, Imperatrice des Pagodes, Les entretiens de la Belle et la Bete, Le jardin feerique

torna su