AIDO Provinciale Ancona

www.aido.it/ancona__provinciale_
« indietro

I^ Borsa di Studio "SARA MENICHELLI" - Fabriano

31/07/2019

SARA, UNA STELLA “DONATRICE DI VITA” – I^ BORSA DI STUDIO A LEI INTITOLATA

8.765  sono le persone in lista di attesa per un trapianto. Persone che hanno i giorni contati. La loro è una non-vita, in attesa che squilli il telefono. Per molti di loro il trapianto è l’unica possibilità di guarigione. Molte di loro muoiono in attesa di ricevere un trapianto.

Sono discorsi che fanno paura. Non vogliamo pensarci il più delle volte. Ma occorre farlo.

È per questo che AIDO continua la sua promozione sulla cultura del dono. Siamo “donatori di vita”. Sara è stata una donatrice di vita. Ha ridato la speranza e la vita a molte persone che erano in lista di attesa. Otto per la precisione. Questa è la prima edizione della borsa di studio a lei intitolata che  vuole essere un omaggio alla vita ed al suo cuore grande. Vuole testimoniare come Sara abbia amato così tanto il prossimo da voler continuare a brillare anche qui sulla terra. È una gioia continuare a parlare di lei e voler creare una borsa di studio a lei intitolata per mantenere vivo il suo ricordo ed il dono che ha fatto. Tutti dovremmo farlo e questa è l’occasione per farvici pensare.

Grazie Sara. Grazie per tutto quello che hai fatto. Grazie Sara per darci la possibilità di parlarne e di dare speranza ad altre persone in lista di attesa di poter riprendere in mano la loro vita e non dover essere destinate a morte certa. Grazie ai genitori di Sara per non aver avuto paura di voler salvare qualche sconosciuto in lista di attesa, in un momento di sconcertante ed incomprensibile dolore. Semplicemente grazie a tutte le stelle, come Sara, che continueranno a brillare donando la vita.

Tutti i dettagli sulla borsa di studio che prevede un premio del valore di mille euro le trovate nella nostra pagina Facebook “Aido Fabriano” e nelle segreterie delle scuole superiori. Viene richiesto ai ragazzi delle classi 4° e 5° degli Istituti di istruzione superiore di Fabriano  un video sulla donazione di organi, ma verranno presi in esame anche i risultati scolastici e sportivi. Il termine per la presentazione degli elaborati è il 31 luglio 2019. La premiazione sarà il 5 ottobre 2019 presso il Teatro Don Bosco (Parrocchia della B.V.M della Misericordia) durante un convegno con illustri ospiti tra cui la squadra nazionale trapiantati.
Pensiamoci... pensateci…

Luana Vescovi, Presidente Aido Fabriano

torna su