AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Corso di aggiornamento per i volontari dell’A.I.D.O. di Monza e Brianza

31/01/2019

Anche quest’anno i volontari della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza che partecipano agli incontri nelle scuole con gli studenti e nelle piazze con i cittadini per divulgare la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto, seguiranno un Corso di formazione e di aggiornamento sulla complessa materia.

Il Corso avrà luogo:

Sabato 2 febbraio
ore 9,30-12,30

presso la Sala Carver del Teatro Binario 7 di Monza, in via Turati 8, con lo scopo di far acquisire ai volontari una conoscenza aggiornata e precisa su prelievi e trapianti, in modo da fornire delle informazioni corrette ai cittadini ed agli studenti obiettivo dei loro incontri.

Come Relatori vi saranno:

9,30 dr. Roberto Marozzi, Consigliere Provinciale e Componente della Commissione Scuola A.I.D.O. di Bergamo: “Donazioni e Trapianti: aspetti legislativi”.

11,00 prof.ssa Luisa Berardinelli, Direttore U.O.C. Chirurgia Generale e dei Trapianti di Rene A.R., Fondazione I.R.C.C.S. Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: “Tutto quello che vorremmo sapere sul Trapianto di Organi”

che risponderanno anche alle domande degli intervenuti su argomenti specifici attinenti agli argomenti trattati.

La Presidente della Sezione Provinciale Enrica Colzani concluderà la mattinata con un saluto ai presenti, ringraziandoli per la loro attività di divulgazione nelle piazze e nelle scuole della Provincia di Monza e Brianza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su