AIDO Provinciale Imperia

www.aido.it/imperia
« indietro

Costituito un nuovo Gruppo Aido a Camporosso

06/02/2019

Sabato 19 gennaio 2019 a Camporosso si è costituito un nuovo Gruppo Comunale AIDO. La determinazione e volontà di Bruna Ansaldi Seimandi - neo presidente - coadiuvata da Selenia Seimandi, Fulvia Raimondo, Marco Serpolini e Ruggero Beglia ha permesso che tutto ciò avvenisse. Farsi portatori della cultura della donazione di organi tessuti e cellule presso la collettività, le scuole, il sociale è lo scopo di questo nuovo sodalizio. Questo è quanto il sindaco del Comune di Camporosso, dott. Davide Gibelli, ha dichiarato nel corso della cerimonia costitutiva avvenuta nella sala consiliare gentilmente offerta da detta amministrazione.

É doveroso sottolineare che proprio l’impegno preso in prima persona dal Sindaco a nome dell’intera Amministrazione di Camporosso ha permesso l’attivazione della procedura “Una scelta in Comune”. Tale operatività consente al singolo cittadino di esprimere la propria volontà di donatore  organi e tessuti in sede di rilascio/rinnovo della Carta di Identità. Tutto ciò ha favorito l’incontro di sinergie diverse che hanno portato alla costituzione di questa nuova realtà associativa.

Sono ulteriormente intervenuti a suggellare tale nuova compagine  rappresentanti AIDO di tutte e quattro le province liguri nonché il presidente Regionale dott. Francesco Avanzini e il delegato Nazionale sig. Roberto Maltese. È altresì vero e giusto ricordare che il nuovo Gruppo Comunale di Camporosso è stato intitolato alla memoria del dottor Teresio Seimandi  - già stimato medico di base della comunità Camporossina.

Al Neo Gruppo Comunale AIDO di Camporosso gli auguri sinceri di buon lavoro dall’Aido Regionale Liguria e dalla Sezione Provinciale imperiese.

torna su