AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Assemblea Ordinaria del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Besana Brianza

11/02/2019

Martedi 5 febbraio si à tenuta l'Assemblea ordinaria 2019 del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Besana Brianza presso la sede sociale, in via Manzoni 23, in Besana. Nominati Presidente e Segretaria dell'Assemblea i sigg.ri Felice Maggioni e Maria Grazia Citterio il Presidente del Gruppo Fabrizio Gatti e e l'Amministratore Pietro Pirovano hanno svolto rispettivamente la Relazione Morale e quella Finanziaria, nonchè presentato il Bilancio consuntivo 2018 e quello Preventivo 2019.

Numerose le uscite con il gazebo ed i tavoli informativi fatti nei Comuni di Besana, Briosco, Correzzana, Renate e Veduggio con Colzano durante l'anno trascorso, ben 39, con Tombolata sotto le stelle, Conferenze, distribuzione di ben 192 Anthurium, Befana per i bambini, Maggio Cazzanese, ed ancora Cruciverbiamo, Tombolina per grandi e piccini ed altro ancora.

Successivamente è intervenuta la Delegata del Direttivo Provinciale della Sezione A.I.D.O. di Monza e Brianza sig.ra Ombretta Rosa che ha portato il saluto della Presidente Provinciale Enrica Colzani e si è complimentata per le numerose iniziative di divulgazione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule fatte e per il notevole numero di nuove iscrizioni raccolte, ben 281 nel 2018, per un totale di 3.458 iscritti.

Infine l'intervento del Consigliere Nazionale Lucio D'Atri che, dopo aver dato informazione del numero di prelievi e di trapianti effettuati nell'anno trascorso, in lieve calo rispetto l'anno precedente, ha informato degli ottimi risultati raggiunti del Progetto "Una scelta in Comune" in tutta Italia con l'aver superato gli oltre 6.500 Comuni aderenti ed i 2.000.000 circa dichiarazioni di volontà positive a donare raccolte negli Uffici Anagrafe; cosa che ha portato con le nostre iscrizioni e le dichiarazioni raccolte presso gli U.R.P. della A.T.S. ad un totale di oltre 3.400.000 potenziali donatori iscritti al Sistema Informativo Trapianti - S.I.T., del Ministero della Salute a Roma.

L’assemblea poi si è conclusa con il rinnovato impegno ad operare nel 2019 in favore degli ammalati in lista d’attesa e con il consueto rinfresco offerto ai presenti.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su