AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

41^ Assemblea Ordinaria del Gruppo A.I.D.O. di Giussano

13/02/2019

All’Assemblea Ordinaria del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Giussano, venerdì sera 8 febbraio presso la Sala Comunale di Villa Mazenta in piazza San Giacomo 14, hanno portato il saluto per l’Amministrazione Comunale e la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza i sigg.ri Emilio Nespoli, Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali e Salvatore Agàtes, Segretario Provinciale. Presenti molti iscritti e simpatizzanti ed i familiari dei 13 donatori giussanesi degli ultimi 12 mesi; un riconoscimento è stato dato anche in ricordo di un donatore di Cremona, il cui prelievo delle cornee è stato possibile grazie alla collaborazione del Gruppo di Giussano.

Fra i presenti anche il rappresentante della Sezione di Giussano dell’A.V.I.S. Emilio Santambrogio, la referente dell’A.D.M.O. locale Sig.ra Marina Colzani, il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D’Atri, il Presidente Renato Casati ed il Segretario Giovanni Bonacina del Gruppo A.I.D.O. di Verano Brianza ed il rappresentante della Croce Bianca. La relazione della Segreteria è stata letta dalle Sig.re Ombretta Rosa e Daniela Fumagalli, Consigliere Provinciali, con tutte le attività svolte nel 2018 per diffondere la Cultura della Donazione, quella Amministrativa della Sig.ra Maria Grazia Elli e la Relazione Morale letta dal Presidente del Gruppo Comunale Piero Gallo.

I donatori giussanesi al 31 gennaio c.a. sono stati 196, 108 uomini e 88 donne, di cui 172 le donazioni di cornee e 24 quelle multiorgano; ad oggi sono una trentina i giussanesi conosciuti che vivono con organi trapiantati o cornee innestate. I soci iscritti al Gruppo sono al 31 dicembre 2018 ben 1.719, di cui 37 l’ultimo anno.

Sono state elencate anche le iniziative salienti del Gruppo programmate per l’anno 2019, numerose e ben organizzate come al solito e delle quali molte si ripetono da anni. Al termine l’approvazione all’unanimità di tutte e tre le Relazioni da parte dei soci presenti. Prima di finire c’è stata la consueta premiazione da parte del Gruppo A.I.D.O. dei familiari dei donatori del 2018, prevalentemente donatori di cornee.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su