AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Assemblea Ordinaria del Gruppo A.I.D.O. di Agrate

14/02/2019

Si sono riuniti ieri sera, in Assemblea Ordinaria, i soci del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate Brianza e Caponago presso la Sala del Polo Socio Sanitario di via Lecco .A presiedere l'Assemblea è stato chiamato il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri, mentre Segretaria è stata nominata la sig.ra Enrica Galbiati di Caponago. La relazione morale delle attività svolte nell'anno passato è stata presentata dal Presidente del Gruppo Alberto Ferretti, mentre la relazione finanziaria e la presentazione dei bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019 è stata svolta dall'Amministratore Sergio Sala.

Il Gruppo Comunale, forte di ben 1336 iscritti fra i due Comuni, con una percentuale d'iscrizioni del 6,68% sui 19.996 abitanti al censimento del 31 dicembre 2011, ha partecipato nel 2018 alla Festa del Volontariato di Agrate, alla Giornata Nazionale della Donazione indetta dal Ministero della Salute in maggio ed alla manifestazione con A.V.I.S.ed A.D.M.O a Caponago in favore dell'innesto di midollo osseo per curare la leucemia. Notevole anche il numero di dichiarazioni di volontà favorevoli al dono degli organi e dei tessuti: tessuti, 236 ad Agrate e 61 a Caponago, effettuati dai cittadini negli Uffici Anagrafe dei due Comuni che sono andati a farsi fare la carta d'identità elettronica. Segno questo dell'ottimo lavoro di diffusione della cultura del dono fatta negli anni dai nostri volontari agratesi.

Dopo la lettura della relazione dei Revisori dei conti si è aperta la discussine sulla relazione morale ed i bilanci e dopo vari interventi, fra i quali spicca quello dell'ex Presidente del Gruppo Egidio Barbieri, il Delegato della Sezione Provinciale Lucio D'Atri ha ringraziato i volontari di Agrate per la loro solidarietà verso l'Associazione e per le attività che svolgono da quarant'anni in favore degli ammalati in lista d'attesa per un trapianto. Ha ringraziato anche per il contributo finanziario dato alla Sezione Provinciale di Monza e Brianza, fra i quali va citato quello per la pubblicazione del volume per celebrare il 20° anniversario della fondazione della Banca degli Occhi di Monza, prima Banca per il trattamento delle cornee prelevate nel nostro Paese al fine d'innesto terapeutico.

Dopo aver anticipato per il 2019 le varie attività in programma, fra le quali i festeggiamenti per il 40° anniversario dalla fondazione del Gruppo A.I.D.O. , sono seguite le votazioni all'unanimità della relazione morale e di quella finanziaria, dei bilanci, per concludere con un simpatico rinfresco offerto ai presenti dal Gruppo Comunale.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.        

torna su