AIDO PluriProvinciale Biella e Vercelli

www.aido.it/biella
« indietro

Premi alla memoria: 2 concorsi per tesi di laurea

18/03/2019

L'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule - A.I.D.O. Sezione Pluriprovinciale Biella Vercelli, al fine di promuovere l'importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, ha indetto due bandi di concorso.

Uno, intitolato alla memoria di Alessandro Naldi, vuole mettere in risalto le migliori tesi di Laurea in Scienze lnfermieristiche e Ostetriche che trattino le tematiche etico-assistenziali inerenti la donazione, il trapianto di organi o ambiti affini.

L'altro, intitolato a Cristiano "Kiki" Pasquali, vuole evidenziare le migliori tesi di laurea in  Infermieristica e in Infermieristica Pediatrica che trattino le tematiche etico-assistenziali inerenti la donazione, il trapianto di organi o ambiti affini.

«Quando ho proposto l'iniziativa al presidente Casalino Marcello - spiega Maria Teresa Pera - è stata accolta con entusiasmo e subito è stata proposta alla giunta provinciale. Fondamentali sono stati il dottor Dal Molin e la dottoressa Ferrari dell'UPO di Biella che ci hanno aiutati a redigere i bandi».

In allegato i testi completi dei 2 Bandi di concorso.

torna su