AIDO Provinciale Verona

www.aido.it/verona
« indietro

Valpolicella Rugby e Aido San Pietro in Cariano uniti nella donazione

25/03/2019

I ragazzi del Valpolicella Rugby - Serie A sono diventati tutti donatori d’organi iscrivendosi nei giorni scorsi all’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule - AIDO. La società sportiva è presieduta da Sergio Ruzzenente ed i giocatori, capitanati da Jaco van Tonder e allenati da Alessandro Zanella e dal preparatore Mario Disetti, hanno un’età compresa tra i 18 e 30 anni.

«L’incontro con i ragazzi è avvenuto nel post partita della domenica per la foto di rito seguito da un incontro con alcuni rappresentanti del direttivo Aido locale. Molti ragazzi erano già a conoscenza del tema della donazione degli organi e l'intera squadra e relativa dirigenza ha sposato con convinzione la causa» spiega Gianmarco Cabrini, segretario del Gruppo comunale Aido di San Pietro in Cariano.

«L’iniziativa segue a pochi mesi di distanza dopo che la polisportiva di Pedemonte si era inscritta all'unisono e s’intende proseguire con le altre società sportive del territorio inaugurando il filone di sport e solidarietà».

Un vivo ringraziamento a tutti i nuovi iscritti è espresso da tutto il direttivo del Gruppo carianese che conta 480 iscritti ed è presieduto dalla presidente Laura Genovesi dal vice Gabriele Bontempo e dai consiglieri  Gabriella Bonesini, Sergio Donatoni, Giuseppe lotto e Silvana Ferrario.

torna su