AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

2° Gara Regionale di Handbike con A.I.D.O. Muggiò

03/04/2019

Gli amici del Gruppo A.I.D.O. di Muggiò, una bella squadra di volontari con il loro Presidente Roberto Cazzaniga, non mancano mai un appuntamento importante della loro città per portare avanti la diffusione della Cultura della Donazione di Organi, Tessuti e Cellule post mortem fra i loro concittadini.

Eccoli qui il 24 marzo partecipare con il loro gazebo ed il materiale divulgativo della nostra Associazione alla manifestazione cittadina legata al mondo delle Handbike, nella 2° Gara Regionale indetta nella loro città.

Bravi veramente tutti quanti per la forza e la determinazione che ormai da tanti anni perseguite la missione di Solidarietà umana che alla radice dell'A.I.D.O. Ed i risultati si vedono: con l'aiuto del programma nazionale "Scelta in Comune" la raccolta negli Uffici Anagrafe dei Comuni italiani che hanno aderito alla sperimentazione della Carta d'Identità elettronica ha portato a circa 3.500.000 di Dichiarazioni di volontà al Dono dei propri Organi dopo la propria morte !

Unite alle 181.250 Dichiarazioni raccolte in 16 anni presso gli Uffici Relazioni Pubbliche delle A.S.L. e degli Ospedali ed alle 1.379.184 raccolte in 46 anni di attività dall'A.I.D.O. possiamo dire che negli ultimi 15 mesi c'è stato un raddoppio delle Dichiarazioni; e di queste ben 4.003.533 880%) sono i consensi alla Donazzione e solo 1.003.491 (20%) sono le opposizioni !!

Di questo passo si dovrebbe andare velocemente all'aumento del numero delle Donazioni e quindi dei Trapianti con una diminuzione delle Liste di attesa degli ammalati che attendono un trapianto per sopravvivere o migliorare la loro qualità della vita !!!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su