AIDO Regionale Lombardia

www.aido.it/bergamo__regionale_
« indietro

1^ POLICLINIC RUN - MILANO

26/05/2019

Domenica 26 maggio 2019 – ore 9,30
POLICLINIC RUN
I TRAPIANTI CORRONO, CORRI PER I TRAPIANTI
Parco City Life

 

Domenica 26 maggio all’interno del Parco di City Life a Milano si terrà la 1^ edizione della Policlinic Run, la corsa benefica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza, il cui ricavato sarà devoluto allo sviluppo di progetti clinici legati alla perfusione e al ricondizionamento degli organi per il trapianto. Organizzatori e promotori della manifestazione sono AIDO Milano e Fondazione Trapianti Onlus, il cui obiettivo comune è di sensibilizzare la cittadinanza e di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Milano, dell’Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto - ANED Onlus, dell’Ordine Professioni Infermieristiche Milano-Lodi-Monza e Brianza - OPI e di Fondazione Cariplo e rientra nella campagna nazionale “Diamo il meglio di noi”.

L’evento prevede due distanze, il cui tracciato si snoda quasi totalmente all’interno del Parco di City Life: la corsa di 8 km con partenza alle 9.30 e la camminata di 4 km, adatta a tutti, che prenderà il via alle ore 11.00. Nei pressi dell’arrivo sarà allestito il villaggio dedicato al mondo della salute e del benessere con un punto ristoro finale, stand con attività di prevenzione e check up medico e un’area giochi dedicata ai più piccoli.

Quale ideatore della manifestazione, – afferma Umberto Maggi sono felice che l’idea di una iniziativa a favore della sensibilizzazione per la donazione degli organi e per il sostegno dell’attività dei trapianti sia stata così bene accolta da tanti: aziende, associazioni, istituzioni pubbliche, privati. Stiamo assistendo ad un grande esempio di solidarietà sociale”.

È difficile spiegare in poche parole – dichiara Maurizio Sardella, Presidente di AIDO Milano cosa significa fare un’esperienza di volontariato. Sicuramente posso dire che si tratta di un’esperienza che cambia la persona nella sua essenza, di un momento di confronto con se stessi prima ancora che con gli altri, di un’occasione di crescita unica e speciale. Nella corsa, come nel volontariato, ogni traguardo raggiunto è sempre un momento da cui ripartire più forti e motivati di prima. Ci vediamo sulla linea di partenza!”

 

INFO
www.policlinicrun.it
www.facebook.com/policlinicrun/
www.instagram.com/policlinicrun/

 

In allegato il Comunicato Stampa dell'evento.

torna su