AIDO Provinciale Roma

www.aido.it/roma__provinciale_
« indietro

Chilometro-D 2019 - ROMA

11/05/2019

Sabato 11 maggio 2019 - ore 11:30÷18:30
CHILOMETRO-D: Corsa podistica da 5 Km - 5^ Edizione
Villa Ada - Via Salaria 267 - Roma


PROGRAMMA
11.30 Incontro e Picnic con Dee bee
14.15 Adesioni alla KMD e distribuzione delle pettorine
15.00 Benvenuto e intervento degli ospiti: GONGAlDOADMODeebee
16.00 Alla partenza ...
16.15 ... VIA!
17.15 Ristoro
17.45 Estrazione premi e Premiazione primi 10 classificati
18.15 Saluto KMD2019

 

Anche quest’anno sentirete parlare di corsa, di Villa Ada, di beneficenza, di AIDO, ADMO e della DeeBee. Sentirete parlare quindi di... CHILOMETRO D che a maggio raggiunge il suo quinto traguardo.

La chilometroD è un modo diverso di ritrovarsi e passare una giornata insieme tra conoscenti e non; è fare beneficenza; è sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

Chilometro-D è un’iniziativa ludico-sportiva nata a scopo di beneficenza. Si tratta di una corsa podistica da 5Km che prevede l’assegnazione di premi: 5 medaglie per la categoria femminile, 5 per quella maschile. La corsa è aperta a tutti: studenti e non; si può anche semplicemente camminare.

Gli obiettivi della Chilometro-D sono 3:
- raccolta fondi destinati a determinati enti che operano nell'ambito della salute e dell'assistenza sanitaria con l'intento di sensibilizzare verso le loro attività, finalità e problematiche;
- sensibilizzazione verso la donazione di organi, sangue e midollo. Dato il carattere della KMD, vien da sé la divulgazione di un corretto stile di vita, di una regolare attività fisica e di una sana alimentazione. Per questo collaboreranno con noi AIDO, ADMO e GONG! Gong é uno sportello universitario per studenti dedicato al supporto gratuito a studenti nell'ambito della nutrizione. É un punto di ascolto, informazione ed indirizzo;
- crearee un’occasione di incontro per l’instaurazione di rapporti costruttivi tra studenti della facoltà di Medicina che frequentano anni differenti del CdL.

Quest’anno la donazione sarà devoluta a DeeBee Italia, associazione che, in cooperazione anche con il Reparto Pediatrico del Policlinico Umberto I, si occupa dell'acquisizione di presidi che permettano la misurazione dell'emoglobina glicata in maniera non invasiva per pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1.

COME DONARE
La donazione è un obolo volontario (da 2€ o più). La donazione può avvenire in due modi:
a) DI PERSONA, presso i referenti dell’evento;
b) ON-LINE: non è prevista una spesa di commissione e puoi farlo tramite questo modulo: https://www.paypal.me/sismsapienza. (devi avere un account paypal!). Anche in questo caso viene erogata una ricevuta che ti sarà consegnata il 11 Maggio prima della corsa.
c) il giorno della gara dalle 12.00

torna su