AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Serata in Università con il MedFestival degli studenti di Medicina

05/06/2019

Venerdì 31 maggio, nell'area del bar ristorante l'Aquolina prospicente gli edifici della Facoltà di Medicina dell'Università Milano Bicocca di Monza si è tenuta il:

''MEDFESTIVAL 2019''

degli studenti di Medicina e Chirurgia della Facoltà organizzato dal S.I.S.M., Segretariato Italiano Studenti Medicina, di Monza con musica live, balli di gruppo e panini e patatine fritte, birre e bevande analcooliche per tutta la serata.

Anche quest'anno era presente il Gazebo della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza con materiale informativo sui prelievi ed i trapianti gestito direttamente dagli stessi studenti; nell'occasione gli studenti hanno organizzato diversi giochi di abilità, fra cui simpatico quello "dell'Allegro Chirurgo" che simulava il prelievo di un organo da donatore ed il susseguente trapianto dello stesso ad un ricevente. Infine sono state raccolte, sempre a cura degli studenti, numerose iscrizioni all'Associazione. Ecco un esempio di solidarietà e divertimento che ben si coniuga con un altro tentativo di "peer education" ben riuscito.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su