AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Mostra per il 40° del Gruppo A.I.D.O. di Giussano

05/06/2019

Per celebrare il 40° anniversario della sua fondazione il Gruppo A.I.D.O. di Giussano ha preparato una mostra di fotografie, manifestini, coppe e cimeli dei 40 anni della sua attività inaugurata giovedì 30 maggio sera.

All'inaugurazione presso il Salone Polivalente dell'Oratorio di Birone sono intervenuti il nuovo Sindaco di Giussano Marco Citterio alla sua prima uscita ufficiale dopo le elezioni, il Presidente dell'A.V.I.S. di Giussano Emanuele Molteni, Il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri, la Presidente del Gruppo A.I.D.O. di Casatenovo Enrica Motterlini.

L'allestimento della mostra è stato curato dall'Arch. Floriana Elli, Consigliera dell'A.I.D.O. di Giussano e componente del N.O.P.C., Nucleo Operativo della Protezione Civile, (volontari che accompagnano i medici nel trasferimento aereo degli organi all'estero) la stessa che una ventina d'anni fa aveva progettato e realizzato il monumento ai Donatori Giussanesi che si trova all'ingresso del Cimitero di Giussano.

La bella manifestazione, che ha permesso ai numerosi presenti di ricordare visivamente i tanti momenti felici dell’Associazione in Giussano in questi ultimi 40 anni si è poi conclusa con un gentile rinfresco offerto dalle Volontarie e dai Volontari del Gruppo A.I.D.O. con l’auspicio di raggiungere al più presto il sognato traguardo dell’azzeramento delle liste d’attesa per i trapianti nel nostro Paese.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su