AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Commemorazione al PalaSomaschini con A.I.D.O. di Seregno

12/06/2019

Nella mattinata di domenica 9 giugno, si è svolto, presso il Palasomaschini di Seregno, lo “STAGE” di karate organizzato dalla società “Centro Cultura Sport" in occasione della grande manifestazione sportiva SPORT WEEK 2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale con tutte le società sportive del territorio dal 31 maggio al 9 giugno; in tale occasione, il "Centro Cultura Sport" ha festeggiato il 40° di fondazione.

Su invito da parte del maestro Paolo Ornaghi, il Gruppo A.I.D.O. di Seregno con i suoi volontari ha partecipato con un banchetto informativo e con una raccolta fondi coinvolgendo gli allievi con le loro famiglie, i maestri, ed il numeroso pubblico presente.

Intorno alle ore 11.00, alla presenza di Chiara, Claudia e Marco Leoni, tutti gli allievi invitati dal Sig. Ornaghi ad un forte saluto “sportivo” hanno voluto ricordare Stefano Leoni che per oltre un decennio è stato allievo di karate fino al raggiungimento in tale disciplina della qualifica di cintura nera. La figura di Stefano, deceduto a soli 20 anni - il 7 agosto 2018 - e donatore multiorgano è stato ricordato dal Sig. Topputo Presidente dell’A.I.D.O. di Seregno, dal Sindaco di Seregno dott. Rossi e dal conoscente coetaneo Consigliere Comunale Tagliabue. Al termine degli interventi, è scaturito un grosso applauso ed una grande emozione da parte di tutti i presenti.

In un modo insolito, si è ricordato “Stefano l'angelo della solidarietà" e si è voluto essere riconoscenti ancora una volta ai familiari, che, senza aspettare la richiesta dei medici di donare nel momento in cui è stata comunicata a loro il decesso del proprio congiunto sono stati loro a sollecitare i sanitari per la donazione a seguito dell’iscrizione all’A.I.D.O. avvenuta solo qualche mese prima in data 27/05/2018. Grazie a tale gesto sei persone hanno ripreso a vivere.

Insieme... aiutiamo la Vita! A.I.D.O. Seregno

 

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su