AIDO Provinciale Pesaro e Urbino

www.aido.it/pesaro__pu_
« indietro

Trofeo AIDO Pesaro per la Mezza Maratona

08/07/2019

Domenica 2 giugno si è svolta la 13^ Edizione della Mezza Maratona, una “classica” che unisce Gabicce Monte a Pesaro, denominata per l’occasione “Iper Conad Panoramica 2019”, con in palio il Trofeo AIDO.

Grande successo di partecipazione, con oltre 600 iscritti di cui 314 poi effettivamente classificati, con i vincitori Davide Seri e Valeria Baldassarri che hanno entrambi battuto i tempi di arrivo dello scorso anno, a dimostrazione del grande livello di competitività espresso da tutti, impegnati in un percorso molto spettacolare dal punto di vista paesaggistico ed estremamente impegnativo per i continui saliscendi che caratterizzano la celebre “Panoramica” che si snoda lungo il profilo del Monte San Bartolo.

Confermata la presenza storica dei Gruppi Sportivi AIDO e Avis, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di gareggiare in una splendida giornata di sole. La gara è stata organizzata dal Gruppo Sportivo “Atletica Banca di Pesaro”, con la preziosa sponsorizzazione di Iper Conad che ha fornito il “pacco gara” a tutti gli iscritti.

Al termine dell’evento, come ogni anno, l’Atletica Banca di Pesaro ha consegnato a Gabriele Riciputi, Presidente di AIDO Pesaro, un “assegno” di importo pari ai soldi non spesi, una volta detratte le spese organizzative.

Una forma di autofinanziamento importantissima, per AIDO Pesaro, oltre che il riconoscimento dell’opera meritoria svolta dall’Associazione per la sensibilizzazione verso una scelta di vita che può cambiare ogni volta il destino di tante persone, altrimenti condannate ad una esistenza molto complicata.

torna su