AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

XVIII Giornata Nazionale d’informazione - Calò di Besana

01/10/2019

A Calò, frazione di Besana Brianza nella Giornata Nazionale A.I.D.O. d'Informazione e di autofinanziamento, erano presenti ieri mattina mattina 29 settembre, con il loro tavolino informativo e le piante di anthurium, i volontari del Gruppo Intercomunale di Besana Brianza.

Nella foto il Consigliere Provinciale Felice Maggioni, trapiantato, residente nella frazione besanese, con le piante di anthurium che attende il passaggio dei fedeli all’uscita della Messa per offrire loro la pianta diventata simbolo dell’A.I.D.O.

A Calò, così come in altre 1.400 postazioni in tutta Italia, nello stesso giorno, nelle stesse ore molte persone di buona volontà, volontari dell’A.I.D.O. hanno dato informazioni sui prelievi ed i trapianti di organi, tessuti e cellule nel nostro Paese, raccolto fondi per favorire le attività dell’Associazione ed accettato le Dichiarazioni di volontà a donare post mortem organi e tessuti al fine di trapianto.

Hanno così, come previsto dalla Legge 91 del 1999 e dai Decreti di attuazione che si sono seguiti in questi venti anni, diffuso fra i nostri concittadini la Cultura del Dono di parte di se stessi il giorno che a noi non serviranno più, ma che possono salvare la vita agli ammalati in lista d’attesa per un trapianto, spesso salvavita.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su