AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Concorso grafico per le Scuole Medie - Giussano

02/10/2019

Le premiazioni del Concorso Grafico del Gruppo A.I.D.O. di Giussano, rivolto agli studenti delle Scuole Medie di Giussano e di Paina, sono state effettuate nei giorni mercoledì 18 settembre a Giussano e giovedì 19 settembre a Paina.

Il compito dei volontari Aido è la sensibilizzazione dei cittadini, ma la nuova generazione è il nostro target principale. Ai giovani infatti dedichiamo il maggiore impegno, perché stimolando i ragazzi a riflettere sul significato del "dono" possano compiere una scelta personale e consapevole.

Per questo la commissione Scuola del Gruppo Aido di Giussano, da una dozzina d'anni incontra gli studenti delle classi II delle Scuole Medie di Giussano e di Paina, spiegando loro il mondo della donazione e dei trapianti.

Gli studenti sono poi chiamati a raccontare, secondo la loro sensibilità e il loro senso artistico, il significato del gesto di generosità che salva molte vite. Il Concorso lanciato da A.I.D.O.-Giussano: "IL DONO, per riflettere sul valore della vita, la prevenzione, la donazione", riservato agli studenti delle Scuole Medie di Giussano e Paina, premia gli studenti più fantasiosi e creativi con diplomi e gadgets dell'Associazione. Da quest'anno, grazie alla generosa iniziativa di un gruppo di amici, volontari di altra organizzazione, che hanno deciso di dedicare ai giovani studenti una somma di denaro, la classe che ha ottenuto il maggior numero di lavori premiati, A.I.D.O. Giussano riconosce un premio in denaro per l'acquisto di materiale scolastico.

CLASSIFICA

SCUOLA MEDIA DI GIUSSANO
Premio Speciale della Giuria: Alice Trionfo CLASE III E
Premio Speciale della Giuria: Aurora Nespoli e Christian Galbarini CLASSE III A
Premio Speciale della Giuria: Alessandro Cicerale CLASSE III
1° Classificato: Riccardo Bugini, Lorenzo Fratea, Cristian Capelli, Marco Tasca CLASSE III E
2° Classificato: Giada Sancassani CLASSE III E
3° Classificato: Tommaso Balestra CLASSE III E
3° Classificato pari merito: Anastasia Chursina, Alice Grillo, Laura Viganò, Giulia Tamma CLASSE III C
La Classe III E si è aggiudicata il premio in denaro di € 150,00

SCUOLA MEDIA DI PAINA
1° Classificato: Filippo Matteo Molteni, Samuel Salinas Ortega Gerson, Muhammad Zain W. Abidin, CLASSE III C
1° Classificati pari merito: Valeria Borgonovo CLASSE III B
A pari merito, le Classi III B e III C si sono aggiudicate il premio in denaro (€ 150 diviso tra le classi B e C). che spenderanno per acquistare materiale didattico.

È stato un anno record per quanto riguarda il numero di elaborati consegnati (41 elaborati che hanno coinvolto un centinaio di studenti di II media), questo per la Giuria ha comportato maggior difficoltà nella valutazione dei lavori e nella stesura della classifica. Il Consiglio e la Commissione Scuola A.I.D.O. Giussano sono davvero soddisfatti di questo risultato.

Si ringraziano gli insegnanti che hanno appoggiato gli studenti nella preparazione dei lavori.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su