AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Reginald e Margaret Green in visita a Giussano per il 25° della morte di Nicolas

08/10/2019

L'incontro di Reginald e Maggie Green, genitori del piccolo donatore di organi Nicolas Green con i volontari dell'A.I.D.O. di Giussano e di altri Comuni limitrofi nel 25° anniversario della sua Donazione è avvenuto sabato 5 ottobre nell'area del giardino pubblico che fu intitolata anni fa proprio a Nicolas Green dall'Amministrazione Comunale della cittadina Brianzola.

Erano presenti anche il Vice Sindaco della città di Giussano Sig. Adriano Corigliano, la Presidente Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Sig.ra Enrica Colzani ed il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Sig. Lucio D'Atri, oltre a vari Gruppi Comunali A.I.D.O. con i loro labari.

Al discorso di benvenuto del Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Piero Gallo sono seguiti poi alcuni apprezzati interventi musicali del Corpo Musicale di Paina diretta dal Maestro Carlo Zappa e poi c’è stato l’abbraccio affettuoso di tutti i cittadini che hanno voluto avvicinarsi per salutare o conoscere i due genitori del piccolo Nicolas.

La morte crudele del bambino nel corso di una fallita rapina ed il Dono dei suoi organi e delle cornee autorizzata dai genitori non solo diede la possibilità di ottenere il trapianto per le sette persone ammalate riceventi, ma fu anche 25 anni fa un grande momento di commozione in tutta Italia e l’inizio di una presa di coscienza da parte di tutti della necessità del Dono post mortem per favorire i trapianti di organi, consapevolezza che da allora è sempre andata ad aumentare il numero dei Prelievi nel nostro paese e quindi dei trapianti che è stato possibile effettuare.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su