AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Concerto con musica di Chopin al Teatro Manzoni di Monza

18/10/2019

La sera di giovedì 17 ottobre si è tenuto un importante concerto ad ingresso libero al Teatro Manzoni di Monza dal titolo:

"Chopin ed il sogno romantico"

nella ricorrenza dei 170 anni della morte del famoso compositore e concertista polacco vissuto a lungo anche in Francia.

Ha suonato l'"Orchestra Sinfonica ProMusica" diretta dal Maestro Carlo Zappa ed ha avuto al pianoforte il giovane pianista Giulio Biddau; era rivolto sopratutto ai giovani studenti delle Scuole Medie e dei Licei della città di Monza, che, ringraziando i loro professori e dirigenti, sono accorsi numerosi con i loro genitori riempiendo totalmente la sala

Organizzato dall'Associazione "ProMusica" di Seregno e dal Comune di Monza ha avuto anche il patrocinio della Provincia di Monza Brianza e della Regione Lombardia, nonché la partecipazione della Fondazione Comunità di Monza e Brianza, della Sezione Provinciale dell'A.I.D.O. di Monza e Brianza, della Sezione Comunale dell'A.V.I.S. di Monza. e di altre realtà cittadine.

Un vero successo il cui merito va sopratutto agli organizzatori della serata: Sig.ra Stella Sallustio d'Andria degli Amici della Musica di Monza, Sig. Cosimo Lanzarotta, Presidente dell'Associazione ProMusica, Sig. Massimiliano Longo, Assessore alla Cultura del Comune di Monza ed agli studenti dell’Istituto Alberghiero Olivetti che hanno dato il servizio di accompagnamento dall’ingresso fino in sala.

Fra i Presenti il Dr. Marco Mariani, già sindaco di Monza ed ora Consigliere Regionale Lombardia con la gentile signora, il Sig. Pier Mario Galli, Sindaco di Barlassina, il sig. Lucio D'Atri Consigliere Nazionale A.I.D.O., la Sig.ra Andreina Fumagalli già Presidente A.V.I.S. di Monza, la dr.ssa Marta Petenzi, Segretario Generale della Fondazione Comunità di Monza e Brianza e docenti e dirigenti delle Scuole Bellani e Falk, dei Licei Porta e Zucchi e dell’Istituto Olivetti di Monza.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su