AIDO Provinciale Campobasso

www.aido.it/campobasso
« indietro

Giornata di sole per "La Salute scende in piazza" del S.I.S.M. di Campobasso

30/10/2019

I giovani studenti di medicina del S.I.S.M. della Facoltà di Medicina di Campobasso erano in piazza Vittorio Emanuele domenica mattina 27 ottobre per la "Giornata della Salute" con il patrocinio del Comune e dei Medici della Federazione O.M.C.E.O. e con i volontari della Croce Rossa, A.V.I.S., A.I.D.O., A.D.M.O. cittadini.

Fra le opportunità offerte ai cittadini gli studenti hanno offerto la possibilità di rilevazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, della saturimetria e della Glicemia, la dimostrazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree, informazioni sulla prevenzione dei tumori al seno ed alla prostata, promozione alla salute mentale e sensibilizzazione alla donazione di sangue, midollo osseo, organi, tessuti e cellule, mentre per i più piccoli erano funzionanti l'Ospedale dei pupazzi ed il Truccabimbi.

Insomma una mattinata all'insegna della prevenzione e della cura del corpo umano offerta gratuitamente e con allegria dagli studenti della Facoltà di Medicina a tutti i cittadini di Campobasso. Ed era anche una bella giornata di sole!

torna su