AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Gli Studenti dell’International School di Monza incontrano l’A.I.D.O.

11/11/2019

Incontro dei volontari della Commissione Scuola dell'A.I.D.O. Provinciale di Monza e Brianza il 25 ottobre con gli studenti dell'International School di Monza per parlare dei trapianti di organi e tessuti e delle donazioni che sono necessarie per farli.

Attenti ed interessati gli studenti, ma con una particolarità in più dei normali incontri: questa volta parte della presentazione è stata fatta direttamente in lingua inglese dal nostro volontario Giorgio Tincani, ed una parte delle domande e delle risposte sono state fatte nella stessa lingua.

Anche quest’anno la Sezione Provinciale di Monza e Brianza conta d’incontrare, attraverso i volontari della sua Commissione Scuola provinciale, oltre cinquemila studenti, metà delle Scuole Medie e metà delle Scuole Superiori pubbliche e private sul suo territorio per parlare loro di donazione degli organi e tessuti, di solidarietà umana e dei trapianti che salvano la vita agli ammalati in lista d’attesa.

L’hanno scorso in tutta Italia, grazie a 1.682 donatori pluriorgano, si sono potuti fare ben 3.719 trapianti; un bel successo, ma non è ancora abbastanza se si considera che a fine 2018 c’erano ancora 8.713 persone in lista d’attesa per un trapianto.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su