AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Pranzo sociale per il 40° del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Giussano

03/12/2019

Molto ben riuscito il pranzo che ha chiuso le celebrazioni del 40° anno di attività del Gruppo A.I.D.O. di Giussano domenica 1° dicembre presso la Cooperativa di Robbiano in via Dante n. 8.

Durante il pranzo sono stati ricordati dal Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Piero Gallo gli oltre duecento Donatori Giussanesi e Don Sergio Stevan, Parroco di Robbiano, ha letto lo speciale messaggio con la benedizione inviata da Papa Francesco ai volontari giussanesi per la loro attività di diffusione della cultura della donazione degli organi e tessuti post mortem al fine di trapianto nella loro comunità.

Un centinaio i partecipanti, fra i quali il Presidente Regionale dell'A.I.D.O. Lombardia Giovanni Ravasi, il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri, il Sindaco di Giussano Marco Citterio, il Redattore Capo del Giornale di Carate Maurizio Colombo, il parroco Don Sergio Stevan, il giornalista dell'Avvenire e trapiantato Massimo Iondini,

Il Presidente Regionale Giovanni Ravasi nel portare il saluto del Consiglio Regionale A.I.D.O. della Lombardia, ha donato una speciale targa commemorativa del Consiglio Regionale ed il Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri, nel porgere il suo saluto, ha dato alcune importanti notizie sulla prossima organizzazione associativa ed il nuovo Statuto associativo ed a tutti gli intervenuti è stato donato la terza edizione aggiornata del volumetto “Giussano, la cittadella della Donazione 3.0”.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su