AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Incontro con gli studenti dell’I.T.A. Meroni di Lissone

29/11/2019
Incontro con gli studenti dell’I.T.A. Meroni di Lissone

Lunedì 25 novembre è avvenuto l’incontro degli studenti di tre classi dell'ultimo anno dell’I.T.A. Meroni di Lissone; una sessantina di ragazze e ragazzi e quattro dei loro professori con un volontario della Commissione Scuola della Sezione Provinciale dell'A.I.D.O. di Monza e Brianza, Lucio D'Atri, come relatore ed una giovane ragazza trapiantata due volte, Gloria Cantù, come testimonial.

Incontro ricco di domande da parte degli studenti e di emozioni nel vedere ed ascoltare una persona giovane, uscita da una malattia terribile quale la fibrosi cistica grazie al trapianto, raccontare la sua esperienza di vita prima, durante e dopo il trapianto

Domande alle quali sono seguite le risposte del volontario A.I.D.O. che hanno lasciato soddisfatti i giovani e li hanno resi consapevoli che con la terapia del trapianto si possono guarire malattie altrimenti mortali, ma che per poterli fare c'è bisogno del gesto solidale del Dono dei propri organi post mortem, o, solo in alcuni casi, anche da vivente, ma a determinate condizioni.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su