AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

I marciatori dell’A.I.D.O. dI Ceriano Laghetto a Rovellasca

16/12/2019
I marciatori dell’A.I.D.O. dI Ceriano Laghetto a Rovellasca

Quando i volontari dell'A.I.D.O. sono tosti... non c'è ostacolo che tenga! Eccoli quì ancora i nostri amici marciatori del Gruppo A.I.D.O. di Ceriano Laghetto che la settimana dopo aver marciato ad Ossona (MI), partecipano con gli ombrelli ad un'altra gara, questa volta a Rovellasca (MI) domenica 1° dicembre, facendosi onore con un altro buon piazzamento. Ma non è questo quello che importa.

Fatica, sudore, stanchezza nell’aria fredda ed umida di una giornata d’inverno, con la pioggia che viene fine a tratti, su per sentieri fangosi, in campi deserti, viottoli sterrati o percorsi pedonali asfaltati, per poi arrivare finalmente al traguardo, sorridere all’abbraccio degli amici, rifocillarsi con una bevanda calda ed un panino, non importa se primi od ultimi, l’importante è gareggiare, esserci. Stanchi sì, ma soddisfatti.

Ma il vero traguardo della giornata è raggiunto comunque al primo posto quali portacolori del messaggio di solidarietà umana e di altruismo della nostra associazione: donare i nostri organi ancora utili dopo la nostra morte a noi in fondo costa poca fatica, ma può essere un grandissimo dono per uno o più ammalati in lista d'attesa per un trapianto.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su