AIDO Provinciale Napoli

www.aido.it/napoli
« indietro

Edilizia Acrobatica: gli operai diventano Super Eroi

13/01/2020
Edilizia Acrobatica: gli operai diventano Super Eroi

Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk, Superman arrivano a Napoli. Non i veri super eroi ma dei tecnici super specializzati di Edilizia Acrobatica, la prima Azienda ad aver adottato la tecnica della doppia fune di sicurezza nell’ambito dell’edilizia. Grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza gli operai abilitati al lavoro su corda per un giorno diventano Super Eroi.

Eccoli arrivare a Napoli, all’Ospedale Pediatrico Santobono sabato 28 dicembre grazie all’AIDO  Comunale Napoli che ha voluto fortemente, insieme all’AIRP questo evento, con il patrocinio del Centro Regionale Trapianti Campania diretto dal Dott. Antonio Corcione e della V^ Municipalità del Comune di Napoli, Presidente Arch. Paolo De Luca,

La giornata dedicata ai piccoli ricoverati ha visto gli operatori acrobatici, travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, calarsi a più riprese dal tetto dell’ospedale affacciandosi alle finestre per salutare e incoraggiare i piccoli pazienti regalandogli qualche ora di magia, sorrisi e allegria, entrando anche in alcuni reparti, salutando con piccoli doni i bambini. Contemporaneamente si è svolto, presso la tensostruttura  Palabimbo  “Sergio De Simone”, un momento di divulgazione e informazione su donazione e trapianto di organi. In tale occasione è stata comunicata l’imminenete  apertura, presso l’AO Santobono, del Centro Trapianti di Rene Pediatrico.

torna su