AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A Biassono l’abbraccio più intenso

27/01/2020

Due madri si abbracciano e dal pubblico parte un applauso caloroso. L’emozione diventa tangibile e si trasmette alle persone che, da semplici auditori, diventano testimoni di un momento speciale. Questo è accaduto domenica 19 gennaio in Sala Civica a Biassono.

Quando Elisa ascolta la testimonianza di Giuliana, mamma di Marta Viganò, giovane biassonese scomparsa lo scorso anno e donatrice di organi, lascia il suo posto tra il pubblico e la stringe a sé: “Mia figlia deve la vita a un gesto d’amore come quello di Marta. Da 16 anni, ogni giorno, penso alla donatrice ed ai suoi genitori che vorrei ringraziare. Ora, attraverso te, posso immaginare di mandar loro questo abbraccio.

Nessuno se lo aspettava: il programma di domenica 19 gennaio, organizzato dal Gruppo A.I.D.O.-Biassono presso la Sala Comunale della cittadina brianzola, prevedeva un concerto con la “Scuola di Musica Don Carlo Borghi” di Calco, ma il cuore di due mamme che conoscono il dolore legato alla sofferenza dei figli ha stravolto ogni piano.

Ci ha pensato il M° Damiano Cricri, insieme ai due gruppi strumentali da lui stesso diretti, “Jupiter Ensemble” e “Calco Symphony Orchestra”, a riportare leggerezza e brio in tutta la sala, grazie ad un repertorio vario e vivace.

Nel Consiglio A.I.D.O. di Biassono siamo rimasti pochi” lamenta Bruna Fossati, Presidente del Gruppo locale “se alla prossima Assemblea non si candiderà nessuno, saremo costretti a chiudere il Gruppo.

Il Consiglio A.I.D.O. di Biassono quindi invita calorosamente la cittadinanza a partecipare alla loro Assemblea Annuale del 23 Febbraio, che si svolgerà a partire dalle ore 21,00, presso la Sala Comunale, ricordando che, nell’occasione, si procederà al rinnovo del Consiglio stesso.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su