AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A.I.D.O. Verano Brianza incontra Marco Mestriner

27/01/2020
A.I.D.O. Verano Brianza incontra Marco Mestriner

Lui la sua vittoria l’ha già avuta, grazie al trapianto di rene, reso necessario a causa di una malattia che lo aveva costretto ad abbandonare tutte le discipline sportive praticate. Marco Mestriner, 40 anni tra poco e un faccino da bambino, racconta con il suo simpatico accento trevigiano, le sue conquiste negli sport e non solo. Grande attitudine al volontariato e vocazione sportiva a mille, Marco è da sempre ispiratore e promotore di numerose iniziative che coniugano l’agonismo e la promozione dei valori di solidarietà umana.

Pensate a uno sport: lui li ha praticati tutti. Dal nuoto al pattinaggio, dal tiro con l’arco al basket, il tennis… e poi, un incontro con i responsabili di A.N.E.D. (Associazione Nazionale Trapiantati e Dializzati) lo ha portato al volley. Ed è medaglia d’oro. Di nuovo. Eh si, perché il trevigiano è abituato a vincere; oro, argento e bronzo, appena si muove fioccano medaglie. Si porta a casa la medaglia d’oro anche all’ultima edizione de “World Transplant Games”, nell’Agosto 2019 a Newcastle, incoronando la squadra azzurra a “Campione del Mondo”.

Attraverso lo sport - racconta - annullo quei limiti che la malattia mi imponeva. Non mi sono arreso al mio destino e voglio dimostrare che si può vincere in campo e nella vita.” Oltre a essere campione polisportivo, Mestriner è Coordinatore Nazionale A.N.E.D. Sport.

Intercalando i suoi racconti con gli interventi dei rappresentanti le maggiori Associazioni del Dono attive sul territorio, A.V.I.S, A.I.D.O. ed A.D.M.O., Marco Mestriner ha animato la serata di informazione organizzata dalla “Polisportiva Veranese” e dalla Parrocchia di Verano, con il Patrocinio di A.N.E.D.,A.V.I.S., A.I.D.O., A.D.M.O. martedì 21 Gennaio, presso la Biblioteca Civica “Mons. Galbiati” di Verano.

Presenti in sala, oltre all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Verano B.za, al Presidente A.V.I.S Roberto Beretta ed al Responsabile A.D.M.O Lombardia Mauro Citterio, anche il Presidente A.I.D.O. locale, Renato Casati con il Vice Presidente Giovanni Bonacina.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.        

torna su