AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Volontari dell’A.I.D.O. di M&B incontrano gli studenti dell’Istituto Milani di Meda

30/01/2020
Volontari dell’A.I.D.O. di M&B incontrano gli studenti dell’Istituto Milani di Meda

Continua instancabile l’attività di diffusione della cultura della donazione di organi e tessuti post mortem al fine di trapianto dei volontari dell’A.I.D.O. nella nostra Provincia, convinti così di aumentare il numero dei cittadini che sottoscriveranno le dichiarazioni di volontà a donare presso gli U.R.P., Uffici Relazioni Pubbliche delle A.T.S., Aziende Territoriali Sanitarie (ex-A.S.L.) o degli Ospedali, presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni all’atto della richiesta della C.I.E., Carta d’Identità Elettronica, od iscrivendosi all’A.I.D.O.

Infatti nelle mattinate del 27, 28 e 29 gennaio i volontari della Commissione Scuola della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e della Brianza hanno incontrato gli studenti di sei V° classi dell'Istituto Milani di Meda, circa 160 giovani, ed i loro insegnanti, della sede di Meda e delle succursali di Meda e Seveso, grazie al paziente lavoro di collaborazione del Referente di Area dell'A.I.D.O. Angelo Giordano ed alla Referente alla Salute dell'Istituto, Prof.ssa Paola Grassi.

Dopo la proiezione di filmati e diapositive sull'argomento del Dono di organi, tessuti e cellule e dei trapianti in Italia ed in particolare in Lombardia, i giovani hanno potuto incontrare i testimonial Ivana Terraneo e P. Angelo Colombo ed ascoltare le loro esperienze di vita vissuta.

Infine i relatori dell'A.I.D.O., Riccardo Galloni, Lucio D'Atri e Luciano Russo hanno risposto alle molte domande specifiche a loro rivolte dagli studenti dando risposte precise e corrette sulla situazione dei prelievi e dei trapianti negli Ospedali della Lombardia e della nostra Provincia.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su