AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Assemblea Elettiva del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate e Caponago

17/02/2020
Assemblea Elettiva del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Agrate e Caponago

L'Assemblea Elettiva del Gruppo Intercomunale di Agrate Brianza e Caponago si è svolta mercoledì 12 febbraio sera presso la Sala delle Conferenze del Polo Socio-Sanitario di via Lecco sotto la presidenza del Consigliere Nazionale A.I.D.O. Lucio D'Atri. Alla presenza di numerosi soci Alberto Ferretti, Presidente uscente del Gruppo Intercomunale che conta ben 1.108 iscritti in Agrate e 275 in Caponago per un totale di 1.365 iscritti, ha letto la Relazione delle attività svolte nel 2019 e quella programmate per il 2020, quasi sempre collegate con quelle fatte dalla Sezione A.V.I.S. di Agrate.

Successivamente l'Amministratore del Gruppo Sergio Sala ha presentato la Relazione finanziaria, il Bilancio consuntivo 2019 ed il Bilancio preventivo 2020, mentre il Revisore dei conti Enrichetta Passoni ha letto la Relazione del Collegio dei Revisori che ha dichiarato di aver trovato i Bilanci esatti e ben fatti. Le tre Relazioni sono state approvate a maggioranza dei presenti. Il Consigliere Nazionale Lucio D'Atri ha portato il saluto della Presidente della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza Enrica Colzani e si è complimentato per i risultati raggiunti in questi anni, augurando un proficuo lavoro ai volontari del Gruppo per gli anni a venire: ultimamente sono aumentati in Italia il numero dei donatori e quindi anche il numero dei prelievi e dei trapianti di organi, ma ancora molto resta da fare per raggiungere l'azzeramento delle liste d'attesa per il trapianto. Siamo quasi a metà strada però ed il futuro si presenta migliore, anche se ancor oggi circa 500 ammalati all'anno muoiono in lista d'attesa aspettando un organo che non verrà donato in tempo per il loro trapianto.

Il Consigliere D'Atri ha poi illustrato brevemente le nuove norme dello Statuto e del Regolamento associativo che sono state introdotte il 18 gennaio nell'Assemblea Straordinaria Nazionale, che tendono anche al recepimento dei recenti Decreti Delegati in attuazione del nuovo Codice del III° Settore; l'Assemblea ha votato a favore all'unanimità per l'adozione quindi del nuovo Statuto e Regolamento associativo.

Passati al rinnovo degli incarichi l'Assemblea ha deciso di eleggere per alzata di mano nel nuovo Consiglio Direttivo ancora 7 Consiglieri nelle persone di Alberto Ferretti, Enrica Galbiati, Sergio Sala, Egidio Barbieri, Martino Mastromarino, Aldo Ravasi e Maurizia Brambilla ed un Revisore dei conti Monocratico, nella persona di Luigi Porta.

Infine sono stati nominati i 7 Delegati del Gruppo Intercomunale che parteciperanno all'Assemblea Elettiva Provinciale di Muggiò il 28 marzo ed è stato designato come candidato per il nuovo Consiglio Provinciale il Vice Presidente Provinciale uscente Alberto Ferretti. Nel successivo Consiglio Direttivo, immediatamente convocato, sono stati rieletti Alberto Ferretti, Presidente, Enrica Galbiati Segretaria e Sergio Sala Amministratore.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su