Domenica 15 marzo 2020 - ore 8,30
IL DONO DELLA MONTAGNA
SKY WAY - GRAN FINALE
PROGRAMMA
8:30 Ritrovo alla partenza di SkyWay e salita
9:15 Inizio attività e laboratori
12:00 Break Punta Helbronner
13:00 Pranzo al Buffet Alpino del Pavillon
14:30 Conferenza sul tema della donazione degli organi
15:45 Conclusioni e discesa
IL DONO DELLA MONTAGNA - SKY WAY
GRAN FINALE
L’A.I.D.O. Valle d’Aosta ha partecipato con l’associazione Forme vitali al bando pubblicato dal CSV con fondi messi a disposizione per la Valle d’Aosta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
L’A.I.D.O.Valle d’Aosta ritiene fondamentale partire dal bisogno condivisione e solidarietà comunitaria per sviluppare il suo operato sul territorio.
Abbiamo realizzato 4 incontri che ci hanno permesso di assaporare il “dono” della natura attraverso ciaspolate e passeggiate e abbiamo svolto attività laboratoriali creative, attività da cui possono trarre beneficio tutti gli individui anche i pazienti trapiantati.
Per concludere il nostro percorso il 15 Marzo 2020 si terrà un evento su Sky Way aperto a tutti.
La mattinata sarà dedicata ad un laboratorio curato dall’Associazione Forme Vitali di Espressione Corporea e alla riflessione sul nostro cammino all’insegna del dono, ospite il Presidente dell’A.I.D.O. Emilia Romagna.
A seguire, chi lo desidera, puo’ salire a punta Helbronner prima di pranzo dove ci accompagnerà Davide d’Acunto di Guide Trek Alps che ci spiegherà le caratteristiche del territorio circostante.
Dopo pranzo, che si terrà al ristorante Alpino del Pavillon, riprenderanno le attività con un convegno alla presenza di AIDO Bolzano, Adot France (la corrispondente associazione AIDO del distretto dell’Alta Savoia) dei medici del Centro Trapianti di Torino e della Coordinatrice dei Prelievi dell’Ospedale U. Parini di Aosta . L’occasione è propizia per un confronto ed un approfondimento sulla conoscenza della donazione di organi tessuti e cellule, sui passi avanti fatti in questi ultimi anni e su quello che si potrebbe fare in futuro.
Per partecipare alla giornata le cui attività si svolgeranno al Pavillon a 2200 è necessario prenotarsi recandosi alla sede dell’A.I.D.O. VALLE D’AOSTA Via San Giocondo 18 – Aosta che resterà aperta fino al 6 marzo dal martedì al venerdì dalle 15,00 alle 17,30 e il sabato dalle 10,00 alle 12,00. Al momento dell’iscrizione è richiesta la quota di partecipazione di 30 euro che comprende il biglietto a/r Sky Way, pranzo al Pavillon laboratorio, coffee brek e conferenza.
Tutti i dettagli per la prenotazione nelle locandine allegate alla presente.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
INFO
Paola Borgnino, Presidente AIDO Regionale Valle d'Aosta
Tel. 388.951377