Nel corso dell’emergenza che stiamo vivendo, un messaggio positivo e di forte impatto è rappresentato dalla grande quantità di proposte pervenute rispetto alle commemorazioni del 23 maggio e del 19 luglio, giorni delle stragi di Capaci e di via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti delle proprie scorte.
Le celebrazioni hanno assunto necessariamente una forma diversa dal passato, a causa delle misure attualmente in essere per contenere la diffusione del Covid-19.
Sabato 23 maggio il Gruppo Comunale Aido di Ragusa, con Giorgio e Maurizio Pluchino sempre in prima linea, ha risposto all’appello, con la pubblicazione del video:
IL CORAGGIO DI OGNI GIORNO
con il quale si è voluto anche esprimere, alla presenza del Sindaco, della Giunta Comunale al completo e del marito, un ringraziamento a Graziana Mattei che ha donato i propri organi il 1° aprile 2020 in piena emergenza Covid-19, salvando cinque vite di altrettanti pazienti in lista d'attesa.
Clicca qui per visualizzare il video.