AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

La mascherina dell’A.I.D.O. Besana in tempi di Coronavirus

22/06/2020
La mascherina dell’A.I.D.O. Besana in tempi di Coronavirus

Un'originale idea degli amici del Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Besana Brianza: in tempo di pandemia per Coronavirus, visto che siamo obbligati a portare all'esterno delle nostre case una mascherina contro la possibile infezione da Cond-19, ecco che anche la mascherina obbligatoria diventa uno strumento utile per ricordare a tutti quelli che la vedono con il logo dell'A.I.D.O. che vi è sempre la necessità della Donazione degli organi post mortem per poter aiutare gli ammalati in lista d'attesa per un trapianto.

Aiutando con questo ed altri modi fantasiosi coloro che aspettano un trapianto ad avere un numero ancora elevato di donatori e grazie allo spirito di sacrificio di medici, infermieri, rianimatori e personale ospedaliero che si sono prodigati per mantenere uno spazio di attività sufficiente per eseguire i prelievi ed i trapianti più urgenti, in Italia la diminuzione dei trapianti effettuati in questi mesi di epidemia è stata inferiore solo del 20% alla media dei  trapianti nello stesso periodo degli anni precedenti, contro il 50% di Nazioni come la Francia e la Germania.

Nel nostro piccolo possiamo dire quindi bravi anche a tutti i nostri volontari che si sono prodigati inventando maniere nuove per mantenere alta l’attenzione sulla necessità delle donazioni di organi ed allora bravi anche a voi Fabrizio e tutto il suo Direttivo A.I.D.O. di Besana Brianza!!

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.        

torna su