AIDO Provinciale Pordenone

www.aido.it/pordenone__provinciale_
« indietro

Assemblea elettiva provinciale AIDO Pordenone: i nuovi vertici

04/09/2020
Assemblea elettiva provinciale AIDO Pordenone: i nuovi vertici

Federica Tonin è la nuovo presidente provinciale dell'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) di Pordenone. Subentra a Marilaura Martin che ha retto l'Aido della Destra Tagliamento per due mandati ed è stata recentemente eletta neo-presidente regionale. Vice-presidenti per il prossimo quadriennio saranno, invece, Francesco Tonel ed Edi Fadelli. Completano il nuovo consiglio direttivo provinciale dell'AIDO provinciale di Pordenone Dino Plati, che svolgerà le funzioni di segretario, Antonio Zille, amministratore, e ancora Martin e Elti Cattaruzza.

L'AIDO provinciale ha rinnovato anche il proprio collegio dei revisori dei conti con: Marina Luccon, Mariarosa Malacart ed Edi Bianchini.

All'assemblea provinciale ordinaria elettiva hanno partecipato anche la consigliere nazionale Daniela Mucignat e la presidente regionale uscente Fiorella Bernabei. Il primo atto della neo eletta presidente Tonin è stata la consegna della tessera AIDO  a  Martina Mores di Pravisdomini giovane e promettente ventenne già attiva  nella CRI di Azzano Decimo.

Tra gli obiettivi per il prossimo quadriennio spiccano la sensibilizzazione per il dono e i corretti stili di vita per non "ingrassare" le liste d'attesa di un organo, ma anche la stretta cooperazione con il Centro regionale trapianti, la Direzione regionale della salute, le Asl e i Comuni.

torna su