AIDO Provinciale Lucca

www.aido.it/lucca
« indietro

Gara ciclistica per allievi - Lucca

16/10/2020
Gara ciclistica per allievi - Lucca

Domenica 13 settembre, in occasione della festività di Santa Croce, si è svolta a Lucca una manifestazione ciclistica riservata alla categoria allievi. L’evento si è tenuto nel pieno rispetto del DPCM relativamente al distanziamento e all’uso delle mascherine con un numero limitato di atleti in gara.

Mario Cipollini, ex campione mondiale di ciclismo su strada - residente in provincia di Lucca - era presente alla manifestazione come testimonial. Anche Cesare Cipollini, fratello di Mario, ex ciclista professionista ed ex campione del mondo di inseguimento su pista, ha partecipato come testimonial. Cesare ha subito di recente il trapianto di cuore, eseguito dalla Dott.sa Sofia Martinez presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Gianfranco Battaglia, recentemente nominato Vice-Presidente della Sezione Territoriale di Lucca, incaricato come commissario di gara per la federazione ciclistica luchese, ha chiesto cortesemente sia a Mario che a Cesare di indossare la maglietta della nostra associazione per posare per alcune foto ricordo: a lui va il ringraziamento particolare per l’idea di far testimoniare atleti di caratura mondiale a favore dei trapianti.

Soprattutto Cesare avendo subito il trapianto di cuore, è stato lieto di testimoniare il suo ringraziamento particolare alla nostra associazione per il lavoro che ormai quasi da 50 anni svolge sul territorio, sensibilizzando quanti più possibile ad aderire alla donazione degli organi e tessuti.

torna su