AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A.I.D.O. Giussano: messa per i donatori ed una rosa d’autore

28/10/2020
A.I.D.O. Giussano: messa per i donatori ed una rosa d’autore

Il direttivo A.I.D.O. di Giussano non si è mai fermato e, in questi mesi di lockdown, ha continuato a riunirsi “da remoto” ideando e progettando un ritorno in grande stile, in sicurezza e con tutte le precauzioni del caso, come indicato dai vari DPCM.

In particolare il Gruppo comunale non ha voluto rinunciare alla consueta celebrazione della S. Messa in suffragio dei 215 donatori e dei consiglieri scomparsi. Purtroppo, date le restrizioni in atto, la Chiesa Parrocchiale di Paina, scelta per la celebrazione 2020, non avrebbe potuto ospitare che una minima parte delle famiglie partecipanti.

Per questo motivo, la S. Messa è stata celebrata sabato 24 ottobre 2020 a Paina e, nella stessa sera, la Messa della Parrocchia di Giussano e delle frazioni sono state dedicate ai donatori. I volontari presenti in ciascuna Parrocchia in rappresentanza del direttivo locale, hanno potuto rivolgere una preghiera ed un pensiero ai donatori per riunirli tutti insieme in un abbraccio virtuale.

Si è trattato di uno stratagemma per non annullare la celebrazione tanto attesa. Al termine della funzione, un’altra novità: invece della rosa fresca, consuetudine degli anni precedenti, le famiglie dei donatori hanno ricevuto una rosa rappresentata su cartoncino che potrà essere conservato.

È una splendida rosa d’autore, disegnata da un caro amico dell’A.I.D.O. di Giussano, Gianni Tolentino, famoso stilista, che ce ne ha fatto grande dono” ha spiegato Piero Gallo, Presidente A.I.D.O. Giussano “in attesa di poter riabbracciare le nostre famiglie ci auguriamo di poter contribuire a rivitalizzare la vita sociale di quest’anno davvero particolare che ricorderemo a lungo per le tribolazioni e, sopratutto, per i famigliari e gli amici che il virus ci ha portato via”. 

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su