AIDO Provinciale Rimini

www.aido.it/rimini
« indietro

A.I.D.O. e la “Magia del Dono”:
CHRISTMAS RUN VIRTUAL “FOR AIDO”

20/11/2020
A.I.D.O. e la “Magia del Dono”:<br>CHRISTMAS RUN VIRTUAL “FOR AIDO”

Si avvicina la fine di questo 2020, segnato in modo pesante dalla pandemia, e tutti ci prepariamo a vivere le festività di fine anno, che saranno certamente “diverse”. Ma a dispetto del lock-down, delle zone “rosse”, dei vari dispositivi di protezione individuale, delle mancate cene e dei pranzi in famiglia, anche queste feste di fine 2020 saranno segnate dalla “Magia del Dono” e nella magica notte bianca Rudolph con il suo naso rosso e lampeggiante guiderà la slitta carica dei doni di Babbo Natale.

Proviamo, per un attimo, a guardare il mondo con gli occhi dei bambini. Cosa ci vedono di magico i bambini in Babbo Natale? Noi “adulti” siamo pronti a rispondere: i regali, una risposta certamente corretta ma parziale, insufficiente, verrebbe da dire addirittura banale. Già, perché per quanto assurdo possa sembrare, è proprio il “Dono” e il suo significato più profondo, ad essere alla base di una magia che possiamo ripetere all’infinito, in ogni istante della nostra vita. Non possiamo negare che in ogni istante della nostra esistenza ci sia un susseguirsi di doni, che arrivavano da ogni dove, che possiamo fare a chiunque.

Il dono è, quindi quello il carattere straordinario ma contemporaneamente più ordinario che possa esistere: una “Magia del Dono”: uno straordinario-ordinario e un ordinario-straordinario. Vita e Dono sono inseparabili: non c’è Vita senza Dono e non c’è Dono senza Vita.

Il personaggio di Babbo Natale rappresenta, quindi, magnificamente, questo mistero della nostra esistenza: VIVERE per DONARE.

Per condividere lo spirito natalizio il Golden Club International di Rimini ha organizzato, dal 19 al 23 dicembre 2020, la CHRISTMAS RUN VIRTUAL “FOR AIDO”, una manifestazione podistica ludico motoria nel rispetto delle normative anti Covid-19, si svolgerà in modalità individuale, con possibilità di camminare o correre dove si preferisce su percorso e distanza a scelta del partecipante. La partecipazione è aperta a tutti. Il partecipante per condividere lo spirito natalizio e il sostegno all’A.I.D.O. è invitato ad indossare il pettorale, il cappellino o il vestito di Babbo Natale.

Per info e iscrizioni visita il sito www.goldenclubrimini.it

torna su