AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Il Gruppo A.I.D.O. di Giussano incontra Il Consigliere Nazionale Lucio D’Atri

14/12/2020
Il Gruppo A.I.D.O. di Giussano incontra Il Consigliere Nazionale Lucio D’Atri

Da aprile 2020 il Gruppo A.I.D.O. di Giussano ha istituito un appuntamento settimanale chiamato “Segreteria del mercoledì” e da allora gli incontri sono proseguiti senza soste anche durante l’estate, rigorosamente da remoto a causa della pandemia. “La Segreteria on-line è aperta a tutti, chiunque potrà unirsi a noi anche solo per ascoltare, senza impegni di alcun tipo. Basterà contattare la nostra segretaria all’indirizzo di posta elettronica; Ombretta dirà cosa fare per partecipare.” – commenta il Presidente del Gruppo, Piero Gallo.

L’invito è già stato accolto da Antonio Topputo, che ha visitato il Gruppo da neo Presidente Provinciale A.I.D.O. in novembre; mercoledì 9 dicembre invece, ospite gradito è stato Lucio D’Atri, Consigliere Nazionale e Regionale A.I.D.O., Vice Presidente Vicario della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, che ha colto l’occasione per salutare i volontari giussanesi appena qualche ora prima di un’altra riunione da remoto con il Consiglio Regionale. D’Atri anticipa confortanti prospettive per il futuro dell’Associazione e si sbilancia circa un possibile sconto sulle quote contributive verso gli organismi superiori.

L’A.I.D.O. assumerà sempre più carattere di movimento d’opinione – avverte D’Atri – ma dovremo impegnarci di più sul territorio dopo questa lunga pausa forzata e proporre attività che coinvolgano i giovani”. Annuncia inoltre che il Presidente Regionale A.I.D.O. Lombardia, Corrado Valli, intende rivedere la situazione di “Prevenzione Oggi”, la rivista che ultimamente ha visto diminuire i consensi tra gli utenti a causa della crisi economica in atto nel Paese.

Il Consigliere Nazionale informa che anche a livello provinciale saranno creati Gruppi di lavoro a cui potrà aderire qualunque socio abbia capacità e voglia per dare un aiuto concreto all’Associazione, portando esperienze personali, professionali, ciascuno secondo i propri talenti ed attitudini. Lucio D’Atri ricorda infine che le Commissioni già esistenti saranno riconfermate ufficialmente durante la riunione del Consiglio Provinciale del prossimo 19 dicembre e, insieme ad altri punti all’o.d.g. sarà decisa anche l’istituzione di nuove Commissioni.

Ombretta Rosa e Donatella Fumagalli, componenti del Direttivo Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza, riassumeranno al Gruppo di Giussano alla sua prima riunione l’esito della conversazione

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su