AIDO Provinciale Catania

www.aido.it/catania
« indietro

Campagna di sensibilizzazione nelle scuole

22/12/2020
Campagna di sensibilizzazione nelle scuole

In piena emergenza covid e dinanzi all’impossibilità di effettuare incontri nelle scuole in presenza, la Sezione Provinciale di Catania ha iniziato il 5 dicembre in modalità a distanza gli incontri di sensibilizzazione–informazione nelle classi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania, grazie alla fattiva collaborazione della Prof. Margherita D’Aquino.

Sono stati già effettuati sette incontri con le quarte e quinte classi ed il team che ha partecipato è stato costituito dal Prof. Domenico Grasso, Presidente della Sezione provinciale, che ha trattato gli aspetti associativi e medici, dal Comm.re Giuseppe Distefano, consigliere provinciale e genitore di donatore di organi, e dal Sig. Filippo Caponnetto, trapiantato di fegato.

Le testimonianze di Distefano e Caponnetto hanno molto colpito e commosso gli studenti, come si può constatare dalle schermate delle chat di classe.

Alla ripresa delle attività didattiche, dopo la pausa natalizia, gli incontri riprenderanno per completare il programma prefissato. Già sono in programma incontri con le classi dell’Istituto Tecnico Industriale Guglielmo Marconi di Catania ed altri Istituti ci hanno contattato per programmarne per le loro classi.

torna su