AIDO Regionale Friuli Venezia Giulia

www.aido.it/pordenone__regionale_
« indietro

AIDO Friuli Venezia Giulia illumina le piazze dei Comuni in occasione delle assemblee annuali

18/03/2021
AIDO Friuli Venezia Giulia illumina le piazze dei Comuni in occasione delle assemblee annuali

L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) del Friuli Venezia Giulia illumina le piazze dei Comuni in occasione delle assemblee annuali. “Si tratta di un’iniziativa che partì per la prima volta a Udine lo scorso anno in occasione della Giornata nazionale dell’Aido – ha reso noto la presidente regionale Aido FVG Marilaura Martinche quest’anno replichiamo a ridosso delle assemblee comunali annuali che siamo obbligati a svolgere in modalità da remoto. È un segno di vicinanza alla popolazione in questo delicato momento pandemico oltre che un messaggio promozionale a favore della cultura della donazione”.

Le prime immagini sono state proiettate a Latisana. Seguiranno, nel mese di marzo: Fontanafredda, Udine, Prata di Pordenone e Chions. Il 14 aprile sarà la volta di San Vito al Tagliamento e poi: Sesto al Reghena, Porcia, Pravisdomini e Azzano Decimo. A maggio ci si trasferirà a Muggia. Per la giornata nazionale della donazione, invece, l’11 aprile le immagini saranno proiettate a Pordenone.

Martin ha ringraziato l’Anci FVG e le Amministrazioni comunali citate per la disponibilità resa. Un plauso all’iniziativa di AIDO FVG è giunto anche dalla presidente nazionale, Flavia Petrin, che ha garantito come “questo è un modello che intendiamo replicare a livello nazionale fornendo a tutte le nostre sezioni regionali un proiettore con relativo vetrino promozionale”.

torna su