AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Incontro con Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Monza e Lissone

18/01/2021
Incontro con Gruppo Intercomunale A.I.D.O. di Monza e Lissone

Al via la seconda parte dell’anno A.I.D.O. Provinciale Monza e Brianza che, dopo lo stop natalizio, riprende a visitare da remoto i Gruppi Comunali del territorio. Di recente il Presidente Provinciale Antonio Topputo è stato infatti guest star durante la riunione del Consiglio A.I.D.O. monzese guidato da Luciano Russo. Collegati alla piattaforma Zoom, Russo e i suoi collaboratori hanno espresso perplessità circa il futuro del Gruppo che, come molti altri, nell’anno appena trascorso hanno avuto serie difficoltà economiche e di un drastico calo di adesioni.

A questo proposito si affronta l’argomento “Scelta in Comune”, cioè della possibilità per i cittadini di far registrare la dichiarazione di volontà a donare i propri organi post mortem in occasione del rilascio o rinnovo della Carta d’Identità presso l’Ufficio Anagrafe del proprio Comune di residenza, ribadendo che, tra le cause di molte opposizioni, ci sono le informazioni inesatte fornite dal personale degli Uffici Anagrafe agli utenti al momento della compilazione del modulo per il rilascio della C.I.

Il Consiglio monzese propone di richiedere al Consiglio Nazionale l’organizzazione di Corsi formativi dedicati ai responsabili degli Uffici preposti, affinché si possa frenare il fenomeno delle opposizioni così come la Sezione Provinciale di Monza e Brianza aveva fatto, in convenzione con la Conferenza dei Sindaci di e l’allora A.S.L. di Monza e Brianza, durante la sperimentazione svolta tra gli anni 2013 e 2015.

Dopo aver chiarito alcuni dettagli relativi alle attività della Commissione Scuola Provinciale e di quella del Gruppo Comunale, la riunione si conclude con l’augurio reciproco di buon lavoro e la promessa di continuare ad impegnarsi per il bene dell’Associazione.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su