AIDO Provinciale Ragusa

www.aido.it/vittoria__ragusa_
« indietro

Concorso Scolastico a Premi "Nicholas Green”

18/03/2021
Concorso Scolastico a Premi

Si è svolta ieri la conferenza stampa presso la sede della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Ragusa, sita in Piazza Pola nei locali del Palazzo comunale di Ragusa Ibla per presentare la rinnovata intesa tra AIDO Ragusa e USP di RAGUSA in merito al Bando del Concorso Scolastico a Premi intitolato a “Nicholas Green” anche per l’anno 2020/2021. Il Premio in denaro, per un totale di € 4950,00 per ogni provincia della Sicilia, è finanziato dall’Assessorato regionale dell'Istruzione e Formazione professionale della Regione Sicilia, a partire dal 1995.

Il premio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Il tema attinente del concorso sarà "la solidarietà umana ed, in particolare, la donazione di organi per fini di trapianto". Gli elaborati, originali e inediti, potranno essere realizzati, a scelta dello studente, sotto forma di spot pubblicitario, fumetto, elaborazione grafica, pittorica e scultorea, composizione in poesia o in prosa (saggio, racconto, dialogo, lettera, intervista...).

Risulteranno vincitori del Concorso gli studenti che, dopo la valutazione di apposita Commissione provinciale, avranno svolto i migliori temi sulla "solidarietà umana ed, in particolare, la donazione degli organi per fini di trapianto". Saranno attribuiti i seguenti premi:
- 3 premi di euro 350,00 per gli studenti della scuola primaria;
- 3 premi di euro 600,00 per gli studenti della scuola secondaria di primo grado;
- 3 premi di euro 700,00 per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. 

La premiazione si svolgerà la prima domenica di ottobre, ricorrenza della donazione degli organi da parte di Nicholas Green.

Clicca quì per visualizzare il video della conferenza stampa di presentazione del Premio.

torna su