AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Assemblea Ordinaria del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Ceriano Laghetto

03/05/2021
Assemblea Ordinaria del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Ceriano Laghetto

All’A.I.D.O. di Ceriano Laghetto si lavora anche di domenica e non importa che sia Festa Nazionale, non c’è tempo da sprecare! Ogni giorno si perde una percentuale altissima di donazioni, si perdono organi e tessuti preziosi, si perdono vite di giovani donne e uomini, di ragazzi, bambini ed adulti. La pandemia ha aggravato una situazione già complicata, perciò è necessario ripartire al più presto con le attività sul territorio, perché solo incontrando le persone si può trasmettere al meglio il messaggio della solidarietà umana.

Con questa convinzione il Gruppo capitanato da Felice Bisaggio per l’Assemblea annuale ha scelto la modalità da remoto ed una data significativa: 25 aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia dallo straniero che l’aveva occupata durante la 2° Guerra Mondiale, ad indicare che il trapianto libera i pazienti dalla sofferenza e dall’infermità.

Presieduta dall’amico di sempre Angelo Giordano, Presidente A.I.D.O. di Lentate sul Seveso ed alla presenza di Ombretta Rosa, Vice Presidente A.I.D.O. Provinciale M&B, l’Assemblea è stata l’occasione per riassumere il programma 2020, purtroppo ridotto a causa delle regole imposte per il distanziamento sociale. Dopo l’esposizione dei vari bilanci, la Segretaria, Martina Bisaggio, presenta le proposte per l’anno in corso: è un programma vivace, improntato sull’attività sportiva, come da tradizione del Gruppo.

Ci auguriamo di poter recuperare le manifestazioni a cui abbiamo dovuto rinunciare lo scorso anno – interviene Stefano Zodo, Vice Presidente del Gruppo Comunale -, camminate, maratone e la nostra “Stra…Brollo”, ma anche conferenze ed incontri con la popolazione.

A conclusione dell’Assemblea, i Consiglieri si dicono pronti ad affrontare il 2021 con l’entusiasmo di chi crede profondamente nel valore della donazione; dandosi l’arrivederci, ciascuno di loro si impegna a promuovere la cultura del dono di sé per salvare la vita a quanti più pazienti possibile.

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su