AIDO Regionale Lazio

www.aido.it/roma__regionale_
« indietro

Assemblea ricostitutiva di Aido Lazio

10/07/2021
Assemblea ricostitutiva di Aido Lazio

Sabato 10 luglio alle ore 10 si terrà l’assemblea ricostitutiva di Aido Lazio. La riunione si svolgerà a Roma alla Casa I Cappuccini in via Veneto 21. Alla medesima parteciperanno 17 delegati di Aido provinciale Latina e sei di Aido provinciale Rieti. Nei giorni scorsi il commissario regionale di Aido Lazio, Daniele Damele, ha partecipato alle assemblee provinciali intermedie delle due citate sezioni avendo modo così di rilevare due realtà vive e attive desiderose di ripartire con nuove e interessanti iniziative nella speranza di veder ben presto superata la pandemia da Covid 19 che ha rallentato alcune attività nel corso del 2020. Damele ha lodato quanto portato avanti dalle presidenti di Aido Latina, Agnese Casini, e di Aido Rieti, Beatrice Ratti, assieme ai rispettivi direttivi e ai volontari attivi in questi territori.

All’assemblea del 10 luglio il commissario Damele inviterà anche le presidenti degli unici restanti Gruppi comunali attivi: due nella provincia di Viterbo: Montefiascone e Capranica, e quello di Pomezia e Ardea. A detto appuntamento interverranno anche i componenti della Giunta di presidenza nazionale dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule con in testa la presidente nazionale Flavia Petrin alla quale Damele ha costantemente riferito tutte le attività svolte nel Lazio in questi mesi, attività per le quali è risultata preziosa la collaborazione garantita dalla consigliera nazionale di Aido Lazio, Marina Padovan, e dal componente dell’Organismo nazionale di controllo (ex Collegio dei revisori dei conti) Cesare Quattrocchi.

Damele ha, infine, confermato che sabato 17 luglio Aido Lazio parteciperà all’iniziativa di divulgazione della cultura della donazione di organi promossa dal Municipio II del Comune di Roma con dei banchetti nei mercati di Piazza Gimma e di via Catania nella capitale. A tal proposito è stato espresso un sentimento di gratitudine alla presidente della Commissione Politiche Sociali Municipio Roma II, Caterina Boca, per la sensibilità dimostrata sul tema.

Per ulteriori info si può consultare il sito www.aido.it o inviare una mail a lazio@aido.it.

torna su