AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

A.I.D.O. Giussano riparte dal Mercatino dei libri usati

22/06/2021
A.I.D.O. Giussano riparte dal Mercatino dei libri usati

Diffondere, favorire e promuovere la lettura”, è lo slogan di “Giussano che legge”, evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano, ma l’iniziativa è stata l’occasione di tornare a promuovere il messaggio della donazione di organi e tessuti che negli ultimi mesi è passato un po’ in secondo piano, a discapito di chi giace in lista di attesa per un trapianto.

Da giugno a settembre 2021, con cadenza mensile, A.I.D.O. Giussano parteciperà ai mercatini all’aperto nel parco di Villa Sartirana che avranno sì per oggetto lo scambio e la cessione di libri usati, ma che sarà anche l’occasione di incontrare vecchi amici, neofiti, iscritti e passanti.

Al primo appuntamento di domenica 20 giugno si sono presentati a turno tutti i volontari del Gruppo locale; in un attimo è stato montato ed allestito il gazebo che giaceva nel magazzino A.I.D.O. da ottobre 2019, i libri sono stati catalogati ed esposti insieme agli originali segnalibri fatti a mano da alcune volenterose Consigliere. Il bilancio di questo primo appuntamento è più che soddisfacente, malgrado la bella giornata, molte persone sono passate dal gazebo A.I.D.O. anche solo per un saluto, ed è proprio ciò che gli Aidini auspicavano.

Un temporale improvviso ha anticipato la chiusura dell’evento, ma forse è stato provvidenziale perché così tutti i partecipanti hanno potuto correre a casa ed assistere all’incontro Italia-Galles degli Europei 2021.

Noi dell’A.I.D.O. Giussano non perdiamo mai occasione per scendere in piazza, specialmente dopo l’assenza forzata dovuta alle misure di contenimento del Covid-19”, ha dichiarato il Presidente Piero Gallo, alla guida del Gruppo dal 2011. “Aderire all’iniziativa è stato naturale, utile e anche benefico perché gli stessi volontari non vedevano l’ora di tornare ad operare in presenza”.

 

Ufficio Stampa A.I.D.O.

Sezione Provinciale M.& B.       

torna su