AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

Gli studenti dell’I.T.I.S. Floriani di Vimercate e il dono degli organi

30/06/2021
Gli studenti dell’I.T.I.S. Floriani di Vimercate e il dono degli organi

In piena pandemia il nostro relatore Giorgio Tincani, della Commissione Scuola dell’A.I.D.O. Provinciale di Monza e Brianza, ha tenuto 3 incontri in remoto con gli studenti della 3°, 4° e 5° classe serale dell'I.T.I.S. Floriani di Vimercate per spiegare loro la necessità e la bellezza del dono di parte di sé stessi dopo la propria morte in favore di pazienti sconosciuti in lista d’attesa per un trapianto.

Abbiamo molto apprezzato che la classe 5° abbia scelto, dopo il nostro intervento, come argomento per l'esame di maturità "La donazione degli organi". Questo vuol dire che gli studenti hanno compreso appieno il messaggio della nostra Associazione al punto di farne argomento da diffondere ai loro coetanei tramite un messaggio diretto e contemporaneo.

Un sentito ringraziamento va quindi agli studenti per questo ulteriore esperimento di “peer education” che essi hanno deciso autonomamente di voler fare, alla professoressa Annalisa Navarra che tanto impegno ha profuso nell'organizzare gli incontri, alla Dirigenza scolastica dell'Istituto per la sua lungimiranza e collaborazione

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su