AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

I Volontari dell’A.I.D.O. di Lentate in piazza sabato mattina

30/06/2021
I Volontari dell’A.I.D.O. di Lentate in piazza sabato mattina

Anche sabato mattina 26 giugno il Gruppo A.I.D.O. di Lentate era in piazza con il suo banchetto per incontrare i concittadini e parlare loro della bellezza e della utilità del dono di sé stessi dopo la nostra morte al fine di trapianto di uno dei tanti pazienti anonimi in lista d'attesa per un trapianto.

Dono generoso ed altruista, ma anche dono solidale che dimostra l'aver una coscienza civica di grado elevato; ad un qualcuno sconosciuto, ad un nostro simile che soffre e probabilmente è in fin di vita per una grave patologia, cosa è più bello di un gesto solidale di un altro sconosciuto che offre un organo che a lui non servirà più, per ritornare alla vita.

Grazie ai grandi medici chirurghi che abbiamo nel nostro Paese, grazie alla efficiente Rete trapiantologica che supporta tutta l'organizzazione della donazione e del trapianto, ma grazie anche alle umili persone che divulgano con la loro parola ed i loro atti un messaggio di solidarietà umana che non ha confini.

Ha visitato il banchetto dei volontari A.I.D.O. l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lentate Marco Boffi, accolto dal Presidente Angelo Giordano e dalla Consigliera Sonia Galliani del Gruppo Comunale di Lentate; notato fra gli altri visitatori il cagnolino Charlie con il suo padrone Bruno Panizzolo, Consigliere del Gruppo A.I.D.O

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.       

torna su