AIDO Provinciale Monza e della Brianza

www.aido.it/monza___brianza
« indietro

La BiciclettAido dell’A.I.D.O. di Giussano

12/07/2021
La BiciclettAido dell’A.I.D.O. di Giussano

Anche quest’anno la BiciclettAido virtuale ha visto la partecipazione di circa 200 appassionati di ogni età e da ogni dove. Dopo aver sperato fino all’ultimo di poter tornare alla modalità “in presenza”, il Consiglio A.I.D.O. di Giussano ha deciso di riproporre la manifestazione on-line, perché la salvaguardia della salute viene prima di tutto. Ha funzionato ancora, la pedalata fotografica, giunta alla seconda edizione virtuale, ma che ha alle spalle una storia lunga 13 anni che nemmeno il Covid è riuscito a fermare.

La bicicletta si è svolta sulla pagina Facebook di A.I.D.O. Giussano, i ciclisti hanno sfilato a partire dalle ore 16,00 del 3 luglio, ciascuno dal personal computer. nella sede operativa del Gruppo locale.

Hanno partecipato, con nuove immagini, vietato rimandare quelle dello scorso anno, tanti amici per la seconda volta ed altri alla prima esperienza on-line. Tra le new entry, anche il Presidente di A.I.D.O. Provinciale Monza e Brianza Antonio Topputo ed, addirittura, Giovannni Ravasi, che ha ricoperto la carica di Presidente A.I.D.O. Regionale Lombardia fino a qualche mese fa. 

Anche nel 2021 la bicicletta si conferma come l’attività preferita dai bambini: molti hanno infatti partecipato con i nonni. In questi giorni le foto continuano ad essere visualizzate ed a ricevere molti “like”, come se la biciclettata stesse proseguendo all’infinito.

Tante le menzioni speciali: A.I.D.O. Ceriano Laghetto (presente con una trentina di foto e volontari) che è sempre disponibile a condividere le attività per meglio diffondere il messaggio della donazione; i neo coniugi Olga e Dimitri da San Pietroburgo che, nel giorno del loro matrimonio hanno dedicato qualche minuto a scattare una foto per A.I.D.O. Giussano; dirigenti e giocatrici del Basket Robbiano che hanno registrato un video coinvolgendo anche una squadra locale: under 16, i “5 Fuori Pallacanestro Giussano” realizzando una vera e propria pedalata!

A.I.D.O. Giussano ringrazia tutti i partecipanti
e rinnova l’appuntamento con la BiciclettAido 2022 - speriamo in presenza -
ed invita tutti a seguire i prossimi eventi previsti.
 

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

torna su