AIDO Regionale Lazio

www.aido.it/roma__regionale_
« indietro

Ricostituito Aido Lazio: Cesare Quattrocchi è il nuovo presidente

12/07/2021
Ricostituito Aido Lazio: Cesare Quattrocchi è il nuovo presidente

Cesare Quattrocchi è il nuovo presidente regionale di Aido Lazio. È stato eletto dal nuovo consiglio regionale a sua volta eletto dall’assemblea ricostitutiva di Aido Lazio svoltasi a Roma sotto la presidenza di Flavia Petrin, presidente di Aido nazionale. Aido Lazio è giunto a questo importante appuntamento rifondativo dopo sette mesi di commissariamento gestito da Daniele Damele, che è anche Amministratore di Aido nazionale. Le funzioni di segretario verbalizzante dell’assemblea sono state svolte dal vice-presidente nazionale vicario Leonio Callioni.

La nuova dirigenza regionale di Aido Lazio si completa con Massimo Marri, vicepresidente vicario, Adriano Pegorin, vicepresidente, Mauro Carapellotti, amministratore, Paola Esposito, segretaria e ancora Agnese Casini e Marina Padovan consigliere.

L’assemblea è stata caratterizzata da un applaudito intervento della presidente Petrin che ha reso note le attività previste per i prossimi mesi da Aido tutti tesi a favorire la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. In tal senso si inseriscono il progetto DigitalAido e la Giornata nazionale Aido del prossimo 26 settembre. Un forte appello è stato rivolto a prevedere la destinazione del 5 per mille a favore di Aido inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice 80023510169.  

Un plauso particolare al neo-presidente Quattrocchi è giunto da tutti i presenti anche per il contemporaneo prestigioso incarico di presidente del Collegio dei Revisori dei conti nazionale di Avis giunto dopo che Quattrocchi ha svolto, per cinque anni, il ruolo di revisore dei conti nazionale di Aido. Quattrocchi lascerà detto incarico (incompatibile con quello di presidente di Aido Lazio) e gli subentrerà in detto ruolo Pietro Giomi.

torna su